iCam3D

  • Descrizione

iCam3D® ricostruisce in 3D i sinistri stradali direttamente sul luogo dell’incidente. L’operatore può raccogliere in 3D, il rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico.

L'INNOVAZIONE NELL'INFORTUNISTICA STRADALE
iCam3D è un dispositivo che ricostruisce in 3D e in pochi minuti l'ambiente circostante con rilievi planimetrici, metrici e fotografici, riducendo dell’ 80% il tempo necessario rispetto all’operazione manuale ed è pensato per le Polizie Locali, gli studi tecnici, le aziende.

In definitiva, si tratta di un progetto che prevede la trasformazione digitale degli accertamenti di polizia in tutte quelle attività che comportino un sopralluogo de visus è misurabile, dove c'è attività oggi è di tipo manuale, con uso della cordella metrica o puntatore laser, comunque di strumenti non certificati, ma allegati alla manualità ed esperienza dell'operatore di polizia, il quale redige il proprio rapporto sui fatti ed in forma cartacea.



iCam3D, il prodotto di punta del marchio italiano iMoì, si presenta come un tablet e funziona come una semplice telecamera. L’utilizzo è estremamente intuitivo, per renderlo immediatamente utilizzabile dagli operatori, senza necessità di lunghi training.

Rilevare ogni dettaglio della scena in modo tridimensionale è facile come effettuare una ripresa video: basta camminare sulla scena, intorno agli oggetti ed ai volumi da acquisire.  Grazie a Icam3D l’operatore può raccogliere in 3D, in pochi minuti, tutte le informazioni necessarie al rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico, riducendo dell’ 80% il tempo necessario all’operazione, evitando i blocchi del traffico che spesso avvengono in questi casi e assicurando, fra l’altro, la propria incolumità. Bastano pochi minuti sulla scena!

  • Non serve connessione internet
  • Rilievo scena in pochi minuti: riduci dell’80% il tempo necessario all’operazione
  • Errore prossimo alla zero: distanze, angoli, superfici e volumi finalmente oggettivi

Dotazione

Kit di rilevamento metrico planimetrico composta da:

  • Rugged TabletPC Xlate L10
  • I5 VPRO.
  • 8 GB.
  • 128 GB.
  • Valigia tattica per il trasporto.
  • 20 tag di riferimento.
  • 2 Tag verticali.
  • Guida rapida.
  • Accesso al portale di Video Tutorial e guida online.

NOTE: Canone annuale iCam3D® obbligatorio codice iCV01-M

La rilevazione comprende le coordinate precise nello spazio, la marca, il modello, il colore, tutte le caratteristiche del veicolo incidentato, compresa l’entità reale dei danni ed è perfettamente conforme alle norme di legge (es. norma UNI11472). Si tratta di informazioni che attraverso i classici sistemi di rilevamento (cordella metrica, macchina fotografica) richiederebbero un gran dispendio di tempo, di personale e la possibilità di alterazione ed errori di tali informazioni.

Per provare iCam3D chiedi a DRAWINGCAD S.R.L.

iMoì è l’azienda italiana che ha realizzato iCam3D, con il supporto di esperti che operano a livello interdisciplinare nel campo “infortunistica stradale, tra i quali figurano operatori di polizia, criminologi, ingegneri e periti di settore.

per richiedere non solo informazioni ma una demo NELLA NS. SEDE DI SALERNO O ROMA.

CHIAMA IL NUMERO 331 41 28 023 OPPURE SCRIVI A: info@strumentisicurezza.it

Rilievo di incidenti
iCam3D
Prodotti collegati