Geolocalizzazione e Comunicazione

Le forze di Polizia, Forestali, Geologi, e Protezione Civile hanno l'esigenza di acquisire dati di posizione finalizzati al controllo del territorio, mappare e tracciare percorsi, eseguire foto e video ad alta risoluzione geo-referenziate, ed elaborare calcoli di aree e perimetri direttamente sul campo.

Queste attività sono cruciali in contesti come aree urbane, frane, alluvioni, nonché in ambienti di alta montagna, fitte foreste, durante i terremoti e in zone isolate.

In tali contesti, le condizioni operative sono spesso estreme e la comunicazione con i servizi di emergenza può risultare difficile, specialmente quando gli smartphone tradizionali non sono efficaci.

Per affrontare queste sfide, abbiamo selezionato una serie di strumenti avanzati, che in alcuni casi sono stati modificati appositamente per adeguarli alle esigenze specifiche degli operatori sul campo. Questi strumenti sono progettati per garantire l'affidabilità e l'efficacia necessarie in situazioni critiche, migliorando la capacità di intervento e la sicurezza degli operatori.


"Con qualsiasi condizione climatica, a qualsiasi quota"