Per tenere i servizi di emergenza, forestali, forze di Polizia, in contatto e sul giusto percorso, anche in zone senza copertura radio o telefonica.
DUE TIPOLOGIE DI TELEFONI
1. Telefono satellitare
Il telefono satellitare è uno strumento fondamentale per la sicurezza personale.
Comunica con voce, SMS e dati.
Nelle zone prive di copertura GSM o in contesti in cui si verifica un deterioramento o la saturazione della rete mobile terrestre, resta l'unica soluzione per comunicare e mantenere le persone connesse sulla terra, nell'aria o in mare.
Sono maggiormente utili, in situazioni di emergenza, perché non fanno affidamento su torri e reti terrestri per funzionare.
Molti soccorritori si affidano ai telefoni satellitari perché consentono la comunicazione anche durante l’interruzione delle comunicazioni terrestri dovute a terremoti o per la ricerca d persone scomparse in montagna o in mare…
2. Comunicatori satellitari
Il Comunicatore satellitare permette di allontanarti dai sentieri battuti ma di non perdere la possibilità di comunicare.
Comunica con SMS e dati.
Inviare la tua posizione o chiamare i soccorsi in caso di emergenza. Grazie alla serie InReach potrai farlo sempre, da qualsiasi luogo del mondo, grazie alla messaggistica su rete satellitare Iridium®, estremamente affidabile ed estesa. Nessun limite di portata...