RADIO ANALOGICHE O DIGITALI ?
Radio analogiche
Dalle scuole agli aeroporti, dagli hotel alle fabbriche, le radio a due vie hanno fornito ai team comunicazioni vocali affidabili e durature sin dagli anni '30. Per decenni, radio analogiche hanno fornito agli utenti un'esperienza semplicistica e di facile utilizzo, ma poiché molte aziende continuano ad evolversi, la necessità di una voce più chiara, funzionalità e copertura ampliate è rapidamente aumentata.
Radio digitali
Man mano che le aziende continuano a crescere, aumenta anche la necessità di comunicazioni più affidabili e in tempo reale su più dispositivi. Una comunicazione chiara è fondamentale per operare in modo efficiente e digitale, infatti, le radio a due vie, offrono molti vantaggi rispetto alle comunicazioni analogiche, tra cui una migliore qualità della voce, una maggiore capacità radio, una migliore copertura del segnale e una maggiore durata della batteria.
Dove cade l'analogico?
Con le radio analogiche, viene trasmesso ogni rumore captato dal microfono, rendendo difficile agli utenti la comprensione reciproca in ambienti rumorosi. Le interferenze radio creano elettricità statica sulle radio analogiche e rendono la conversazione meno intelligibile. La voce diventa confusa e il messaggio deve essere ripetuto, soprattutto quanto più ti avvicini ai confini della copertura. Inoltre, le radio analogiche in genere consentono solo una conversazione bidirezionale alla volta per canale, limitando la capacità del tuo team di collaborare e condurre conversazioni private.
Quattro motivi per cui le radio digitali superano le prestazioni delle radio analogiche
Ottieni di più con il digitale
Il passaggio al digitale non solo aumenta le prestazioni e l'efficienza delle comunicazioni radio, ma le radio digitali forniscono un punto di accesso a una gamma di applicazioni e soluzioni integrate in grado di unificare le comunicazioni end-to-end, trasformando il modo in cui opera la tua azienda. Ciò include video e sicurezza, invio, ticket di lavoro e altro ancora.