Rilievo di incidenti stradali e Scene del crimine

Indagine e rilievo sulla scena dell'incidente

Gli investigatori, hanno la grande responsabilità di capire cosa è successo durante un incidente stradale o scena del crimine, dopo che si è verificato.

Identificare i fattori che stabiliscano ad esempio, il ruolo dei conducenti dei veicoli e delle strade può sembrare estremamente difficile.

Ci sono molti strumenti disponibili oggi sul mercato per aiutare la Polizia Stradale e gli investigatori a misurare e documentare con precisione. Hanno tutti i loro vantaggi e svantaggi, ma in generale alcuni non sono abbastanza precisi, possono introdurre un margine di errore eccessivo, avere un alto grado di complessità. Come i vecchi metodi di rilievo che utilizzano la rotella metrica e schizzo su carta, questo metodo, prevede la successiva restituzione su sistemi CAD.


COSA PROPONIAMO

DRAWINGCAD S.r.l. propone quattro soluzioni, per un flusso di lavoro semplice e veloce.



Prima soluzione

iCam3DDispositivo per il rilievo in 3D degli incidenti stradali
iCam3D® è un dispositivo che ricostruisce in 3D i sinistri stradali direttamente sul luogo dell’incidente ed è pensato per supportare le forze di polizia.

L’operatore può raccogliere in 3D, in pochi minuti, tutte le informazioni necessarie al rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico, riducendo dell’80% il tempo necessario all’operazione, evitando i blocchi del traffico che spesso avvengono in questi casi ed assicurando, fra l’altro, la propria incolumità.

Seconda soluzione

TruPulse 200X. Telemetro distanziometro laser, con clinometro incorporato di elevata precisione nella misura di distanze e nel rilievo dell’ inclinazione. Questa tecnologia permette precise misurazioni anche con scarsa visibilità (è utilizzabile anche al buio). Anche questo strumento utilizza la potenza della tecnologia laser senza riflettore, ed effettuare misurazioni su veicoli o su qualsiasi punto di riferimento circostante senza la necessità di una seconda persona che regge un palo del prisma.

Terza soluzione

DISTO 3D. Misuratore laser robotico. L'agente lo posizione su un treppiede effettuando il rilievo tramite qualsiasi notebook/tablet con sistema operativo Windows. Lo strumento si collega in wlan ed è autolivellante. Misura angoli, distanze e altezze realizzando un disegno in tempo reale in DWG, DXF, esportabile in qualsiasi CAD, in formato dati TXT, CSV e salva le foto dei punti rilevati in formato JPG.

Quarta soluzione

S910. La stazione totale più compatta ed economica al mondo. Questo prodotto innovativo è ideale per l'uso in applicazioni come indagini su incidenti stradali, scene del crimine... Utilizzando la potenza della tecnologia laser senza riflettore, è possibile effettuare misurazioni su veicoli o su qualsiasi punto di riferimento circostante senza la necessità di una seconda persona che regge un palo del prisma. Adatto ai rilievi di incidenti stradali e scene del crimine.

QQ

DISTO 3D

Leica 3D Disto misura nelle 3 dimensioni tramite una fotocamera. Misura punti inaccessibili impossibili da misurare. 

S910

Piccola  stazione totale, leggera e compatta. Produce un'accuratezza di livello topografico, offre archiviazione dati e calcoli integrati.

Misura distanza, inclinazione e angoli orizzontali X, Y, Z.

TRUPULSE 200X

Telemetro - Clinometro laser. Uscita dati Bluetooth + RS232. Ingr. 7x, Portata 2500 mt.

TARGET

Target adesivi riflettenti con croce di mira.

Misure disponibili: 10x10 - 20x20 - 30x30 - 40x40 - 50x50 - 60x60 - 80x80 - 100x100 mm.

iCam3D

iCam3D® ricostruisce in 3D i sinistri stradali direttamente sul luogo dell’incidente. L’operatore può raccogliere in 3D, il rilievo documentale, planimetrico, metrico e fotografico.