MOTOROLA SERIE MTP8000 Ex CERTIFICATE ATEX

  • Descrizione

Ricetrasmittenti Digitali, protocollo di rete TETRA. Certificazione ATEX.

Adatta ai Vigili del fuoco, Protezione civile, Aziende operanti in ambienti esplosivi.

Le radio della serie MTP8000Ex stabiliscono un nuovo standard nei portatili TETRA ATEX.

Due modelli:

MTP8500 Ex - Solido, semplice da usare, senza display

MTP8550 Ex - Aggiunge la tastiera completa



Dalla loro forma alla loro funzione, queste nuove radio sono state progettate con cura per soddisfare le esigenze dei lavoratori e offrire il massimo in termini di comunicazioni sicure, affidabili ed efficienti in ambienti pericolosi.

Conforme ai più recenti standard V6 ATEX e IECEx, questa nuova generazione di radio TETRA rappresenta un significativo passo avanti nelle comunicazioni mission-critical progettate per gli utenti finali che lavorano in aree con gas potenzialmente esplosivi o vapori chimici, liquidi infiammabili o polvere combustibile.

Le radio TETRA ATEX della serie MTP8000Ex offrono un audio potente, copertura avanzata, durata della batteria estesa, maggiore robustezza, ergonomia avanzata e maggiore usabilità, quindi il personale che lavora negli ambienti più estremi ha la capacità di lavorare in modo più sicuro, lavorare in modo più intelligente e lavorare ovunque.



 PROTEZIONE ATEX IN AMBIENTI CON PRESENZA DI POLVERI:

  • II Gruppo II, altri ambienti, (industrie chimiche, raffinerie, ecc.)
  • 2D Protezione elevata, apparecchio categoria 2 per zona 21 e 22. D = Polveri
  • Ex Apparecchio a prova di esplosione, certificato secondo la direttiva europea ATEX e IECEx
  • IIIC Certificazione per apparecchio in uso in spazi chiusi con presenza di polveri (Zona 21) e classificazione IP
  • T130°C Massima temperatura superficiale in ambiente chiuso

 PROTEZIONE ATEX IN AMBIENTI CON PRESENZA DI GAS:

  • II Group II ‘other’ environments Gruppo II “altri” ambienti
  • 2 Protezione elevata, categoria 2 per Zona 1 e 2
  • G Gas
  • Ex Apparecchio a prova di esplosione, certificato secondo la direttiva europea ATEX e IECEx
  • ib Tipologia di protezione antincendio (Zone 1 e 2)
  • IIC Protezione nell’ambiente a più alto pericolo di esplosione da gas (idrogeno)
  • T4 La temperatura superficiale del dispositivo non supera i 135°C


Geolocalizzazione

Monitorate la posizione delle squadre di lavoro mobili, così che possano rispondere immediatamente. Determinare la posizione della sicurezza e inviare il personale più vicino sulla scena.

Bluetooth integrato

Per la condivisione istantanea di dati in modalità wireless fra dispositivi.

Centrali

Di smistamento per una comunicazione  centralizzata.

Gateway e-mail

Per accedere alla posta elettronica direttamente dalla radio.

Monitoraggio rete

Per massimizzare l’utilizzo del sistema

Uomo a terra

Le radio intervengono per
richiedere assistenza quando gli operatori non possono farlo.

Telefonia

Per comunicazioni fra radio e telefoni di rete fissa e mobile

Messaggistica

Inviare messaggi di testo per comunicazioni rapide e discrete.

Gestione richieste

Gestione delle richieste d’intervento per una più rapida risposta al cliente.



DESCRIZIONE

PER PARLARE E SENTIRE CHIARAMENTE IN PRESENZA DI RUMOROSITÀ ECCESSIVA
Queste radio portatili ad alte prestazioni sono dotate della più alta classificazione ATEX per gruppi di apparecchi in ambiente potenzialmente esplosivo per la presenza di miscele gassose. L’ideale per il lavoro in aree ad alto rischio, con alta rumorosità, durante i turni di lavoro più lunghi, in condizioni meteo proibitive e condizioni di pericolo, per es. in presenza di polveri combustibili, sostanze chimiche esplosive, perdite di gas, idrocarburi infiammabili e molto altro.

COSÌ ROBUSTA DA POTER SOPPORTARE LA PEGGIOR SITUAZIONE
La Serie DP4000 Ex è così robusta e durevole da soddisfare gli standard più rigidi e ha la classificazione ATEX più alta. In una raffineria di petrolio o in una fabbrica di sostanze chimiche la polvere e l’acqua possono danneggiare una radio. È conforme o superiore allo standard militare MIL-STD-810 per la sua eccezionale durata ed è classificata IP67*, per tenere lontano polvere e acqua che potrebbero danneggiarne gli apparecchi. La Serie DP4000 Ex è stata inoltre sottoposta all’esclusiva prova accelerata di durevolezza di Motorola, che simula cinque anni di utilizzo intensivo.

FACILE DA UTILIZZARE
La Serie DP4000 Ex è dotata di PTT di grandi dimensioni, volume, manopole per la commutazione del canale e pulsanti programmabili semplici da usare, anche se si indossano guanti ingombranti. Il grande display a colori (solo DP4801 Ex) e il LED luminoso consentono di visualizzare informazioni sullo stato della radio con una sola occhiata. Inoltre, il pulsante di emergenza arancione in rilievo consente ai lavoratori di richiedere rapidamente aiuto in caso di bisogno.

TENETE LE VOSTRE SQUADRE DI LAVORO IN COMUNICAZIONE CONTINUA, OVUNQUE
MOTOTRBO offre soluzioni scalabili in base alle esigenze del team. Il nostro sistema IP Site Connect utilizza Internet per estendere la copertura ai lavoratori su un massimo di 15 siti in tutto il mondo, il che significa che i team remoti possono comunicare come mai prima d’ora. Capacity Plus espande la capacità dei siti a oltre 1.500 utenti. Capacity Max possono essere implementati su 250 siti e possono gestire fino a 3.000 utenti per sito offrendo compatibilità con DMR tier III.
Il programma di sviluppo applicazioni Motorola consente di adattare la Serie DP4000 Ex alle proprie future specifiche esigenze, dalla localizzazione con il ricevitore GPS integrato, alla messaggistica di testo o il controllo e registrazione delle chiamate. Quando si desidera condividere informazioni o si deve localizzare la posizione delle vostre squadre, è possibile accedere a tutte le applicazioni giuste da un solo dispositivo.

PER LAVORARE IN SICUREZZA, IN UN OLEODOTTO O IN UNA CENTRALE ELETTRICA
Tutto quanto nella Serie DP4000 Ex è studiato per la sicurezza del lavoratore. Alto volume, prestazioni chiare e funzioni innovative come l’audio intelligente (Intelligent Audio) e l’interruzione delle trasmissioni (Transmit Interrupt) contribuiscono ad assicurare la trasmissione dei messaggi anche negli ambienti più rumorosi. E come la radio, anche gli accessori audio e di ricarica Motorola soddisfano gli standard ATEX più rigorosi.
Una funzione integrata “uomo a terra” e “lavoratore solo” invia un’allerta istantanea in caso di incidente. E il suo colore blu brillante consente ai lavoratori di individuare facilmente e portare solo radio approvate ATEX negli ambienti ad alto rischio.

Dalla piattaforma di trivellazione alla raffineria di petrolio, gli ambienti in cui lavorate presentano condizioni estreme. È per questo che è di fondamentale importanza utilizzare gli unici accessori ATEX studiati per sopportare i rischi e funzionare con queste radio portatili MOTOTRBO ATEX.

Garanzia standard:

  • Include garanzia del prodotto standard (riparazione hardware di 2  anni),
  • Aggiornamenti software (5 anni).
  • Supporto tecnico (5  anni).

DOTAZIONE
Batteria IMPRES agli ioni di litio da 2150 mAh (IP57), caricatore IMPRES a unità singola, antenna UHF o VHF standard, copertura antipolvere accessoria, clip da cintura da 2,5 "(PMLN7008), guida per l'utente.

Telefoni satellitari e Ricetrasmittenti
MOTOROLA SERIE DP4000 Ex
Prodotti collegati