TR 82 E A è a pressione positiva dotata di raccordo filettato EN 148-3 (M45x3).
Può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo in pressione negativa dotato dello stesso raccordo filettato EN 148-1, come gli elmetti SICOR.
(La loro compatibilità con gli elmetti più comunemente utilizzati da vigili del fuoco, polizia e protezione civile è stata verificata secondo le indicazioni previste dalla norma DIN 58610).
Lo speciale sistema di aggancio è costituito da ganci in metallo allungabili che permettono di collegare la maschera all’elmetto, assicurando così grande stabilità e tenuta del facciale sul viso, in modo da evitare qualsiasi perdita di tenuta derivante da ogni tipo di colpo accidentale.
La maschera TR 82 E A è dotata di schermo panoramico in policarbonato con trattamento antigraffio e antisolvente, ad ampio campo visivo. La parte elastica di tenuta sul viso, a doppio bordo, è realizzata in morbido EPDM. La manutenzione è molto semplice ed è possibile una facile sostituzione dello schermo.
Questa maschera è di Classe 3. Ciò significa che è adatta all’attività antincendi data la sua ottima resistenza a fuoco e calore radiante.