TR 82 E

  • Descrizione

Maschera a pienofacciale a pressione negativa in EPDM. Completa di attacchi rapidi per elmetto, per filtri a cartuccia. Doppio bordo di tenuta, visore policarbonato. Conforme EN 136 classe 3.

TR 82 E è una maschera intera a pressione negativa dotata di raccordo filettato EN 148-1.

Può essere utilizzata con qualsiasi dispositivo in pressione negativa dotato dello stesso raccordo filettato EN 148-1, come filtri, e con elmetti SICOR.

(La loro compatibilità con gli elmetti più comunemente utilizzati da vigili del fuoco, polizia e protezione civile è stata verificata secondo le indicazioni previste dalla norma DIN 58610).

Lo speciale sistema di aggancio è costituito da ganci in metallo allungabili che permettono di collegare la maschera all’elmetto, assicurando così grande stabilità e tenuta del facciale sul viso, in modo da evitare qualsiasi perdita di tenuta derivante da ogni tipo di colpo accidentale.

La maschera TR 82 E è dotata di schermo panoramico in policarbonato con trattamento antigraffio e antisolvente, ad ampio campo visivo. La parte elastica di tenuta sul viso, a doppio bordo, è realizzata in morbido EPDM. La manutenzione è molto semplice ed è possibile una facile sostituzione dello schermo.

Questa maschera è di Classe 3. Ciò significa che è adatta all’attività antincendi data la sua ottima resistenza a fuoco e calore radiante.

SPECIFICHE

• Facciale stampato in EPDM
• Schermo in policarbonato, panoramico a grande visibilità trattato antigraffio e antisolvente.
• Gruppo che riunisce in un solo corpo il raccordo per il filtro o l’autorespiratore, le valvole di espirazione, la valvola di inspirazione e la capsula del dispositivo fonico.
• mascherina interna di riduzione dello spazio morto stampata in gomma provvista di due valvole per la circolazione dell’aria che rende lo schermo inappannabile;
• Due ganci a uncino per la connessione della maschera all’elmetto;
• Nastro per portare la maschera al collo durante le pause del lavoro (in kevlar per i modelli CL3+).

II facciale è in taglia unica e si adatta al viso senza pressioni moleste, realizzando una perfetta tenuta.

Avvertenze e limitazioni
• Le maschere serie TR 82 E proteggono le vie respiratorie solo se utilizzate in combinazione con elmi compatibili, che fungono da bardatura della maschera.


MASCHERE RACCORDO A VITE EN 148-1
Sono maschere dotate di raccordo a filettatura standard normalizzata. Adatte all’impiego con tutti i dispositivi di respirazione dotati di raccordo maschio EN 148-1 (filtri antigas e antipolvere, apparecchi ad aria compressa a pressione negativa, ecc.).

Borsa di trasporto

Filtro


OMOLOGAZIONI
- EN 136:1998 Classe  3 e alle disposizioni del Regolamento (EU) 2016/425. Testate secondo DIN 58610 e marcate CE Omologazioni EN 136 classe 3; EN 137 tipo 2

GARANZIA: 1 anno

          CODICE MEPA: TR 82 E


Consigliamo con queste maschere i caschi SICOR

Settori:

  • Antincendio VV
  • Antisopmmossa
  • Elettrico, Industriale, Minerario
  • Soccorso Tecnico, Alpino e Industriale


Maschere Antigas
TR 82 E
Prodotti collegati