Montana 750i

  • Descrizione
  • Più

Comunicatore satellitare e GPS.

Schermo a colori touchscreen da 5", Fotocamera  8 megapixel, messaggi,  SOS. Previsioni meteo, Altimetro, Bussola.

 

Per tenere i servizi di emergenza, forestali, forze di Polizia, in contatto e sul giusto percorso, anche in zone senza copertura radio o telefonica. Il dispositivo portatile Montana 750i combina la migliore navigazione su strada e off-road con messaggi bidirezionali e SOS interattivi tramite la tecnologia satellitare inReach.

MESSAGGISTICA BIDIREZIONALE
Scambia messaggi di testo con i servizi di emergenza, pubblica sui social in tempo reale le zone di difficile accesso, comunica da un dispositivo inReach ad un altro (abbonamento satellitare richiesto).

SOS INTERATTIVO
In caso di emergenza, premi e invia un SOS interattivo a GEOS, il centro di gestione soccorsi e monitoraggio a livello internazionale, operativo 24 ore su 24/7 giorni su 7 (abbonamento satellitare richiesto).

RETE SATELLITARE GLOBALE IRIDIUMI tuoi messaggi, le richieste di SOS e il rilevamento vengono trasmessi tramite la rete satellitare globale Iridium® (abbonamento satellitare attivo necessario).

SERVIZIO DI PREVISIONE METEO INREACH
Il servizio opzionale sulle previsioni meteo di inReach fornisce aggiornamenti dettagliati per sapere prima quali saranno le condizioni meteorologiche lungo il percorso.

DESIGN ROBUSTOQuesto dispositivo resistente e impermeabile è stato testato in base agli standard militari ed è dotato di un touchscreen da 5”, adatto all'uso con i guanti, più ampio del 50% rispetto ai precedenti modelli Montana.

FOTOCAMERA INTEGRATA
Cattura le immagini delle tue avventure con la fotocamera digitale da 8 megapixel integrata. Puoi assegnare georiferimenti della posizione in cui è stata scattata la foto, consentendo di tornare nel punto esatto in futuro.

MAPPE CITY NAVIGATOR
Passa senza facilmente dai percorsi alla navigazione su strada con le mappe stradali City Navigator precaricate, che ti guidano tramite semplici indicazioni delle svolte con pronuncia dei nomi delle strade.


IMMAGINI BIRDSEYE
Il download diretto sul dispositivo delle immagini satellitari BirdsEye (non è richiesto un abbonamento annuale) consente di visualizzare viste fotorealistiche e creare waypoint in base ai punti di riferimento.

MAPPE TOPOACTIVE EUROPEPer le tue avventure, usa le mappe TopoActive Europe precaricate. Visualizza quote, coste, fiumi, e altro ancora.

SENSORI ABC
Percorri il tuo prossimo sentiero con i sensori ABC; include un altimetro per i dati di quota, un barometro per monitorare il meteo e una bussola elettronica a 3 assi.

RICEZIONE MULTI-GNSS
L'accesso alle reti satellitari GPS, GLONASS e GALILEO consente a Montana® 750i di acquisire la posizione nelle aree più remote rispetto all'uso del solo GPS.

TRACCIAMENTO
Tieni traccia della tua posizione e condividila con chi è a casa o sul campo. In tal modo, potrai consentire agli altri di visualizzare i tuoi progressi o inviare la tua posizione GPS e altro ancora tramite la pagina web MapShare™ (solo Montana 700i, 750i, abbonamento satellitare richiesto).

MODALITÀ EXPEDITION
Usa la modalità Expedition per estendere la durata della batteria del Montana per una settimana o più. Con questa modalità lo schermo si spegne, il dispositivo entra in risparmio energetico ma continua a raccogliere, seppur in numero ridotto, i punti traccia GPS.

DURATA ESTESA DELLA BATTERIA
La batteria interna ricaricabile agli ioni di litio offre più di 18 ore di durata in modalità GPS.

SUPPORTI COMPATIBILI
Una vasta gamma di staffe compatibili con il dispositivo portatile Montana (vendute separatamente) consentono di adattare il navigatore per l'utilizzo su moto, ATV, barche, automobili, camper o altri veicoli.

DATI TECNICI

DIMENSIONI: 9.19 x 18,30 x 3,27 cm
TOUCHSCREEN: Si
DIMENSIONI SCHERMO, LXA: 6,48 x 10,80 cm; 5" in diagonale (12,70 cm)
RISOLUZIONE SCHERMO, LXA: 480 x 800 pixel
TIPO DI SCHERMO: WVGA transflettivo, doppio orientamento
PESO: 410 g con batteria agli ioni di litio inclusa
BATTERIA: ricaricabile agli ioni di litio (inclusa)
DURATA DELLA BATTERIA:
- Modalità GPS: fino a 18 ore
- Modalità Expedition: fino a 330 ore
- Modalità GPS, tracciamento 10 min.: fino a 18 ore
- Modalità Expedition, tracciamento 30 min.: fino a 300 ore
CLASSIFICAZIONE DI IMPERMEABILITÀ: IPX7
RICEVITORE GPS AD ALTA SENSIBILITÀ: Si 
INTERFACCIA: Compatibile con NMEA 0183 e micro USB ad alta velocità
MEMORIA/CRONOLOGIA: 16 GB (lo spazio varia in base alle mappe incluse)

aree di principale interesse:


risorse naturali

Le guardie forestali, gli agronomi etc.. utilizzano i sistemi GPS per acquisire dati di posizione finalizzati al controllo boschivo (tipo, quantità e salute degli alberi), oppure per eventuali abbattimenti e rimboschimenti. 

• Numerosi professionisti hanno necessità di geo-localizzare punti di interesse, mappare tracce e percorsi, eseguire foto ad alta risoluzione geo-referenziate, elaborare calcoli di aree e perimetri direttamente sul campo.
I Geologi ricorrono giornalmente al rilievo di punti sulla superficie terrestre, per archiviare posizioni in cui si sono eseguite indagini geo-gnostiche o tracciati sismici, individuazione di contatti tettonici e litologici, perimetrazione di aree in dissesto e ricostruzione di particolari forme morfologiche.
• I Biologi eseguono azioni di monitoraggio di differenti habitat mappando dati su flora e fauna.
• I Geografi hanno la possibilità di eseguire rilievi speditivi e di controllo sulle condizioni degli specchi d’acqua, sulle linee di inondazione sulle estensioni paludose, sulla lunghezza dei corsi idrici e sulle diverse aree climatiche. 

aree urbanizzate

• Le tecniche di mapping Gis necessitano di dati georeferenziati, pertanto, a livello di aree urbanizzate possono essere risolte tutte quelle problematiche connesse con la ricostruzione e mappatura di:  •Infrastrutture e trasporti pubblici; •Rilievo di piste, sentieri e nuovi tracciati stradali; •Linee elettriche; •Linee telefoniche; •Reti tecnologiche; •Acquedotti; •Gasdotti; •Reti fognarie; •Cartellonistica stradale; •Viabilità; •Analisi del traffico.

agricoltura e foreste

• In agricoltura i sistemi GIS possono essere utilizzati per eseguire mappature di: •Tipi di terreno;
•Monitoraggio di colture particolari; •Malattie delle piante; •Archiviazione di dati statistici sui raccolti;
•Programmazione ed esecuzione di piani di concimazione. 

archeologia

• In archeologia si usano sistemi GPS per mappare siti di interesse storico e ricostruire antichi insediamenti.

Soluzione personalizzata con hardware e servizi in omaggio
Telefoni satellitari e Ricetrasmittenti
Montana 750i_drw
Prodotti collegati