Testo FeverDetection, permette con la termocamera testo 890-X7 di identificare persone potenzialmente ammalate...
Le infezioni attraversano le frontiere. Ebola, SARS, Influenza suina e per ultima Coronavirus: Nell’interesse della salute pubblica, è quindi importante poter individuare velocemente le persone a rischio che si celano tra la folla...
Un importante indizio che rivela la possibile presenza di un’infezione è una temperatura corporea più alta (rispetto alle altre persone presenti nelle vicinanze), comunemente chiamata febbre. La termografia è il metodo ideale per scansionare sia una singola persona, sia grandi folle...
Come funziona?
L'assistente FeverDetection è all'interno delle termocamere serie 890-x7 e rileva il punto più caldo di una persona confrontandolo con un valore medio progressivo calcolato dalle persone precedenti.
In caso di scostamento (la differenza dello scostamento può essere impostata manualmente) da questo valore medio, la termocamera produce un allarme ottico e acustico.
La termocamera localizza una persona grazie al sistema di riconoscimento facciale integrato. Non appena la termocamera localizza una persona, viene misurata la sua temperatura e il valore incluso nel calcolo del valore medio.
N.B.: Le temperature misurate dalla termocamera, sono inferiori all'effettiva temperatura corporea della persona, perché TUTTE le termocamere sono in grado di misurare SOLO le temperature superficiali.
La termocamera quindi, non può essere impiegata per la diagnosi della febbre. Essa confronta la temperatura superficiale tra diverse persone e segnala se la persona presenta eventualmente una temperatura corporea più alta del normale.
Perché misurare la febbre?
In un’epoca caratterizzata da una crescente mobilità, anche le infezioni attraversano le frontiere. Ebola, SARS, Influenza suina o Coronavirus: nessuno vuole immaginarsi le conseguenze di un’epidemia o addirittura di una pandemia. Nell’interesse della salute pubblica, è quindi importante poter individuare tempestivamente le persone a rischio che si celano tra la folla. I gestori di strutture molto frequentate, come ad es. aeroporti, centri commerciali o stadi sportivi, hanno una particolare responsabilità nel campo della protezione contro le epidemie.
Misura della febbre in generale
Perché misurare la febbre con l’aiuto della termografia?
Un importante indizio che rivela la possibile presenza di un’infezione è una temperatura corporea più alta (rispetto alle altre persone presenti nelle vicinanze), comunemente chiamata febbre. La termografia è il metodo ideale per scansionare sia una singola persona, sia grandi folle. Essa misura la temperatura nell’angolo interno dell’occhio e provoca un allarme quando vengono rilevati degli scostamenti. Così è possibile individuare in modo veloce e affidabile le persone con una temperatura corporea più alta del normale e isolarle per un controllo più approfondito.